mercoledì 2 febbraio 2022

Recensione: "Loving the game" di Nicole Teso

Buonasera lettori! Oggi parliamo di una nuova collaborazione che ho amato.
Ringrazio Nicole per la copia digitale del romanzo.

Titolo: Loving the game
Autrice: Nicole Teso
Genere: Dark romance
Casa editrice: autopubblicato
Autoconclusivo




I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento.
Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra.
Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre.
Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco.
È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo.
Prima che lui freghi me.

Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità.
Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker. Essere venerato al pari di un Dio.
Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi.
Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato.
Ecco perché le propongo un accordo.
Due mesi. Un viaggio Coast to Coast.
Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo.

Ma le cose si complicano.
Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto:
Il desiderio che provo per lei.

Dopo la trilogia di "Loving the darkness", Nicole teso torna con l'attesissimo spin-off "Loving the game" e anche questa volta non potrà non conquistarvi.

La storia riprende circa dalla fine del secondo volume della saga, dal momento in cui Brittany e Abbie scappano dalla clinica in cui sono rinchiuse. Sappiamo già come andrà a finire per Brittany, se come me avete letto il terzo volume della saga, ma vi siete mai chiesti cosa succede ad Abbie dopo la sua fuga? Ecco che finalmente lo scopriamo!

Abbie, a mio parere, è una tipa decisamente più tosta di Brittany. La prima volta che incontra Jason, infatti, è sull'interstate 15, la transcontinentale che porta da Los Angeles a Las Vegas. Ruba la sua auto, utilizzando una pistola teaser che custodisce gelosamente nel suo zaino, e una volta raggiunta la sua meta la rivende. Passano tre anni ed ecco che i due si rincontrano davanti a un tavolo da poker. Abbie ricorda quel ragazzo, ma Jason non ricorda lei. Entrambi però hanno lo stesso obiettivo: vincere la Route 66 Poker Tour, anche se per motivi diversi. Ecco quindi che da rivali i due si ritrovano a dover collaborare per ottenere ciò che vogliono.

Un enemies to lovers slow burn ricco di flashback e colpi di scena, per mostrare meglio al lettore con cosa i nostri protagonisti hanno dovuto lottare nel loro passato e cosa li ha resi loro stessi nel presente che stanno vivendo.

Ho sempre detto che per scrivere dark romance bisogna essere abili perché c'è chi sa farlo senza rischiare di cadere nel tranello del trash obbrobrioso e chi invece pensa di saperlo fare ma crea mostri (e non in senso positivo). Nicole, con il suo stile super scorrevole e la sua capacità di tenerti incollata alle pagine, sa scriverlo.

Ho amato tanto di questo libro, ho sofferto con Abbie e Jason per il loro passato e mi sono lentamente innamorata con loro del presente che stavano riuscendo a costruirsi insieme. Ho vissuto con loro tutte le esperienze che si sono tatuati sulla pelle, pagina dopo pagina. La cosa bella dei dark romance di Nicole è che nulla è lasciato al caso, tutto ha un senso ben preciso e ogni cosa si incastra perfettamente con il prima e il dopo, anche se sul momento non riuscite a capire con cosa.

I colpi di scena poi sono creati su misura per questo libro super coinvolgente e adrenalinico, pronti a lasciarvi senza fiato.

Se ancora non avete letto i libri di Nicole, questo è il momento giusto per cominciare.




Nessun commento:

Posta un commento