domenica 13 febbraio 2022

Recensione: "Petali e spine" di Naike Ror

Oggi parliamo del nuovo romanzo di Naike Ror e ringrazio anticipatamente la Always Publishing per la copia.


Titolo: Petali e spine
Autrice: Naike Ror
Genere: Romance
Casa editrice: Always Publishing





Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l'animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato. Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell'amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia. La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?


Il nuovo romanzo di Naike è uno di quelli che non potete assolutamente perdere.

Una sorta di "retelling della storia" che vede come protagonisti la famiglia Lancaster e quella York. In realtà siamo praticamente invasi dai Lancaster ma... abbiamo un solo York, il nostro protagonista!

Scarlett ci sa fare con i numeri, ma non le importa. Non le interessa dell'azienda di famiglia, lei vuole soltanto essere libera di scegliere. Ma quando è chiamata all'azione, ahimé, non può dire no. Sul posto di lavoro si ritrova York, un uomo arrabbiato ma incredibilmente fedele al suo lavoro e guardingo.

York è sicuramente un personaggio complesso, ma ogni personaggio complesso ha dietro una grande caratterizzazione e una struttura piena di azione e colpi di scena riguardo il passato e i possibili traumi di quel particolare personaggio e, per quanto anche Scarlett abbia i suoi problemi, ammetto di essermi particolarmente legata soprattutto a quelli del nostro York.

In questo enemies to lovers non mancano rivalità, voglia di sopraffarsi, amore, rabbia, felicità. Vi troverete davanti un amore particolare, fatto di rabbia, grida e imperfezione. Perché l'amore è questo, non è essere perfetti, ma è amare l'altro anche nelle proprie imperfezioni. È imperfetto, l'amore, e questo Naike lo ha capito.



Nessun commento:

Posta un commento