mercoledì 14 agosto 2019

Recensione: "Non riesco a non amarti" di Susy Tomasiello

Buongiorno lettori, oggi abbiamo una recensione per una collaborazione con la casa editrice Collana Floreale, che ringraziamo per averci mandato l'ebook del romanzo!


Titolo: Non riesco a non amarti


Autrice: Susy Tomasiello


Genere: Contemporary Romance


Casa Editrice: Collana Floreale



SINOSSI


Il più bel bacio della sua vita, Sofia lo ha ricevuto in un momento di puro panico e da un perfetto sconosciuto. Ma quello che doveva essere un momento speciale si trasformerà nel più grande dei malintesi. Quell’uomo, si rivela essere completamente diverso da ciò che lei sperava: ovvero, insopportabile e arrogante.
Per Giulio il bacio è stato solo un momento di debolezza, infatti coi sentimenti ha chiuso da tempo, e per questo cercherà di mettere più distanza possibile tra lui e Sofia.
Due caratteri completamente diversi, gusti totalmente disparati, lui di Milano, lei di Napoli…
Ma si sa: gli opposti si attraggono. Oppure no?




RECENSIONE
A CURA DI SABRINA ABENI


Da una parte abbiamo Sofia: una giovane donna napoletana, una pittrice e una fan sfegata della serie televisiva: Elisa di Rivombrosa.
Dall'altra parte abbiamo Giulio: un uomo di origini campane ma che è nato e risiede a Milano, ed è un avvocato. 
Nonostante la vita di Giulio sia praticamente a Milano, si reca spesso a Napoli per trovare la sorella, Maria, e la nipote, Gemma.
E' proprio mentre si trova nell'ascensore di un supermercato di Napoli in compagnia di una sconosciuta, la nostra Sofia, l'ascensore si guasta all'improvviso e i nostri protagonisti rimangono intrappolati. 
A peggiorare la situazione vi è la claustrofobia di Sofia che cederebbe sicuramente al panico se la voce tranquilla e profonda di Giulio non l'aiutasse a tranquillizzarsi.
Alla fine il guasto viene riparato ed i due possono uscire dall'ascensore ma nel trambusto generale Giulio si dilegua tra la folla dopo il bacio appassionato che si sono scambiati nel buio generale.
Sofia pensa che non lo rivedrà più ma il destino ha già iniziato la sua partita e i due si incontrano nuovamente quando accompagnano le rispettive nipoti, Rosa e Gemma, ad una festa.
Nonostante la lontananza e due caratteri decisamente diversi sarà impossibile per Sofia e Giulio non innamorarsi l'uno dell'altro ma la lontananza non aiuta, così come non aiutano le incomprensioni e le decisioni impulsive. 
Ma il vero amore, si sa, è in grado di abbattere distanze e superare qualsiasi tipo di ostacolo.
Ho profondamente amato Giulio, il suo carattere e il suo modo di fare, anche Sofia mi è piaciuta molto nonostante non abbia sempre compreso a fondo certi suoi comportamenti, tuttavia l'amore non è bello se non è litigarello.


Nessun commento:

Posta un commento