martedì 17 settembre 2019

Recensione: "L'amore non fa paura" di Valentina Rorato

Buongiorno lettori!

Ringraziamo la Collana Floreale per averci inviato una copia digitale del romanzo.



Titolo: L'amore non fa paura

Autrice: Valentina Rorato

Genere: Romance autoconclusivo

Casa editrice: Collana Floreale




SINOSSI


Un bacio rubato sotto la pioggia di Londra, il fascino della terra rossa e un passato molto ingombrante.
Claudia è un giovane architetto che eredita una casetta sul Lago Maggiore, a Meina. È l'ultimo regalo del suo papà, un uomo difficile ed egoista con cui non aveva rapporti da più di dieci anni. E proprio qui, durante un' estate molto particolare, riscopre se stessa, incontra l'amore.
Ma anche se Claudia è giovane, ha già dovuto lottare con diversi colori e per lei non è facile lasciarsi andare, anche se il suo ex professore di Tennis ce la sta mettendo tutta per conquistare la sua fiducia. Pare proprio che non voglia lasciarsela più scappare.
Claudia si arrenderà al corteggiamento serrato dell'affascinante Roberto e al suo cuore innamorato? Riuscirà ad essere sincera con lui fino in fondo?




RECENSIONE
A CURA DI SABRINA ABENI


Roberto è un affermato manager uscito dalla Bocconi, uno squalo della finanza e Claudia, giovane architetta un pò in crisi.
I due si incontrano sul lago Maggiore quando lei tredicenne, durante le vacanze estive, prende lezioni di tennis dal diciannovenne Roberto.
Si ritroveranno ben dieci anni dopo a Londra: Claudia è una neolaureata in fuga da Milano, che trasferitasi nella capitale inglese, si guadagna da vivere facendo la cameriera in un pub; lui, Roberto, è un rampante finanziere un po’ stronzo, reduce dal fidanzamento con Veronica, finito per la scarsa voglia di impegnarsi di lui.
L’esordio per quest’autrice è positivo e sono rimasta, nel complesso, piacevolmente sorpresa; la Rorato ha decisamente ha tutte le potenzialità per migliorare la propria scrittura.
La pecca che mi ha spinto ad abbassare il voto è stata la struttura temporale della trama. Azzardare un tempo tanto lungo, quindici anni, credo sia stato un po’ troppo perché il romanzo è breve e nei salti del tempo alcuni passaggi si perdono. A parte ciò il romanzo è carino e sicuramente merita una chance.

Senza di te è stato un inferno e non voglio più provare questo senso di vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento