Titolo: Il tramonto nei tuoi Occhi
Autore: Avery Pope
Casa editrice: Editrice GDS
Genere: Romanzi rosa
"È che l'amore, a volte fa davvero dei giri strani immensi prima di arrivare a destinazione, e quasi mai è come te lo aspetti veramente. Certe volte è peggio, e ti fa stare male da morire. Ma altre invece... altre è talmente meglio da levarti il respiro e farti tremare di paura, fino a lasciarti senza parole. Questa è una di quelle volte..."
I protagonisti sono June e Alex, il loro primo incontro risale a quando ancora ragazzini, casualmente si ritrovano entrambi in un parco a New York davanti ad un meraviglioso tramonto. Da quel momento diventano amici inseparabili, anche se fin dal primo sguardo un sentimento più forte si insidia nel loro cuore, ma le loro origini e provenienze sociali diametralmente opposte rende quasi impossibile anche solo pensare ad una differente relazione tra i due. Lei è la figlia del procuratore di New York, lui è stato abbandonato dal padre e la madre è una tossicodipendente. Ma l'amicizia cresce con gli anni e il giorno del 18° compleanno di Alex, la sua migliore amica decide di rivelare i suoi veri sentimenti e donargli la sua innocenza. Ma giunti alla conclusione della meravigliosa serata, davanti alla dichiarazione di June, Alex la rifiuta spezzandole il cuore. Lui si ritiene non alla sua altezza. Passano gli anni, ma nonostante quell'episodio la loro amicizia non subisce affetti. Poi June parte per l'accademia, il suo sogno è diventare una poliziotta, mentre Alex dato il suo fisico meraviglioso e due occhi color indaco viene notato e inserito nel mondo della moda. I loro rispettivi lavori li tengono lontani, qualche telefonata ogni tanto ed ognuno con la propria vita. Una notte Alex telefona a June per chiederle aiuto e lei abbandona il suo fidanzato per correre da lui. Questo è il punto di svolta tra i due... la strada non sarà delle più semplici ma i loro sentimenti sono diventati talmente dirompenti da non poter più essere nascosti. Inizia così la loro relazione ma un pericolo imminente minaccia la loro vita e rende tutto molto complicato.
Tra amore, attacchi di gelosia, minacce da malavitosi, serate trascorse con i migliori amici Sam e Tristan le pagine di questo libro scorrono piacevolmente.
Il romanzo è scritto bene, la lettura è fluida e si passa da momenti romantici (anche un po hot), a divertenti ad altri di tensione. Insomma un ottimo mix per rendere la storia molto piacevole.
Un ottimo romanzo scritto bene che consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento