Buongiorno lettori, oggi parliamo di uno degli ultimi film che ho visto su Netflix.
Titolo: The Kissing Booth
Genere: Romance / Comedy
Casa di produzione: Netflix
SINOSSI
Elle, un'adolescente senza esperienza, scambia il suo primo bacio con Noah, il fratello del suo migliore amico, mentre è allo stand dei baci al festival di primavera della scuola. Il bacio risveglia i sentimenti segreti che i due provano l'uno per l'altra, ma la loro relazione soffre perché Noah è iperprotettivo.
RECENSIONE
A CURA DI GIORDANA SCHIATTARELLA
Devo dire che ho temporeggiato molto perché non sapevo se guardare o meno questo film. Poi mi sono detta che sì, male non poteva farmi e per fortuna non me ne sono pentita.
The Kissing Booth è una storia adolescenziale romantica ma che al tempo stesso vi farà gridare, piangere e ridere. Si tratta della storia di Elle, del suo migliore amico e della relazione che lei intraprende con il fratello del suo migliore amico, andando contro tutte le regole che i due si erano imposti fin da bambini.
Ho trovato perfette le scelte degli attori, in particolare mi ha colpito Noah (Jacob Elordi) per la sua incredibile altezza, che accanto a lui la protagonista sembra uno scricciolo.
Ho apprezzato molto la comicità che alterna periodi romantici a periodi più tristi, rendendo il film un mix perfetto di emozioni senza mai esagerare verso l'una o l'altra che siano.
Insomma, il film estivo per eccellenza.
Ho scoperto che il film è la trasposizione cinematografica di un libro che adesso non vedo l'ora di leggere per cogliere le affinità e le differenze.
Voi lo avete visto o letto? Fatemelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento