Buongiorno Sognatori! Oggi apriamo una rubrica dedicata alle recensioni di storie wattpadiane che abbiamo letto e particolarmente apprezzato.
Titolo: The One
Autrice: Jocelyn D. Grace
Genere: Romance
SINOSSI
La storia di Victoria è inizialmente simile a quella di molte altre ragazze della sua età . Fatte le valige e riordinate le idee, all'età diciannove anni si trasferisce in California per ottenere un bachelor degree alla San Francisco State University, accompagnata dalla sua migliore amica e compagna di avventure, con la quale condivide il sogno di diventare medico.
In Italia lascia una madre meravigliosa ed apprensiva, ed un padre decisamente assente. Sa da cosa si allontana e sa cosa si porta, e - in quella che sembra essere una nuova vita piena di aspettative - è pronta a scoprire che cosa troverà . O almeno, crede di esserlo.
La strada di Victoria si popolerà di mistero, segreti e verità nascoste, ma soprattutto d'amore. Il suo è il racconto di una vita che, ad un certo punto, viene completamente stravolta.
RECENSIONE
A CURA DI GIORDANA SCHIATTARELLA
Come dice la sinossi, la storia di Vittoria può sembrare inizialmente simile a quella di molte altre ragazze, ma nessuno di noi ha ancora idea di quello che sta per accadere nella sua vita, nemmeno lei. Spesso le cose cambiano e non è detto che possano succedere sempre e solo cose belle. In una realtà americana completamente nuova, Victoria conoscerà Adam, un ragazzo scontroso che sembra darle del filo da torcere. Victoria non sa in realtà chi è Adam o il perché del loro incontro, sembra tutto dannatamente casuale, ma cosa si nasconde dietro quella tanto strana casualità ? Tra Victoria e Adam nascerà qualcosa e non sarà tutto rose e fiori, entrambi daranno del filo da torcere l'uno all'altro, ma del resto dove sarebbe il gusto altrimenti?
Jocelyn analizza la storia e i suoi personaggi a 360 gradi, permettendoci di scorgere anche le più piccola sfaccettature di questo racconto; mescola perfettamente il romance con il thriller, rendendo l'FBI e la storia di Victoria e Adam come qualcosa di incredibilmente reale e pericoloso. Pian piano salgono a galla tutti i più grandi difetti dei due protagonisti e si renderanno conto che solo insieme potranno superare le avversità e gli ostacoli che tenano di separarli... ma a volte soltanto l'amore basta davvero?
Un romanzo consigliatissimo a tutti gli amanti del genere e che spero un giorno di vedere su carta!
Nessun commento:
Posta un commento