sabato 7 maggio 2022

Recensione: "Grazia e destino" di Jennifer Armentrout

 Buongiorno lettori e bentornati sul mio blog!

Il libro di oggi mi è stato omaggiato in versione cartacea dalla Harper Collins, che ringrazio.



Titolo: Tempesta e furia
Serie: Harbinger #3
Autrice: Jennifer Armentrout
Genere: Paranormal romance
Casa editrice: Harper Collins

Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso.
Passione, tradimento, inganni mortali… 
la trilogia The Harbinger si conclude con un romanzo animato da personaggi indimenticabili e colpi di scena imprevedibili, con un finale agrodolce che rimarrà nel cuore dei lettori.


Un finale di serie a dir poco pazzesco!

Avevo tante speranze riposte in questa serie e non perché io sia una fan accanita della Armentrout (anche se ha fatto il suo gioco) ma anche perché non avevo apprezzato il personaggio di Zayne nella Dark Elements Series e speravo che con questa saga zia Jenny potesse farmi cambiare idea su di lui. Spoiler: ci è riuscita.

Avevamo lasciato Trin e Zayne in Rabbia e rovina con un grandissimo plot twist, per poi ritrovarli in questo finale e non volerli più lasciar scivolare via. È proprio da qui che riparte la storia, portandoci ancora una volta in un mondo di guardiani, demoni, autentici e angeli pieni di Grazia.
I miei personaggi preferiti? Beh... a parte Zayne, ovviamente, ho adorato tantissimo il personaggio di Peanut. Chi avrebbe immaginato che Peanut non fosse... Peanut? Eheheh, spoiler free qui! Non vi dirò mai chi è in realtà.

Una cosa che vorrei sicuramente? Un libro su Lucifero. Credo che adorerei leggere qualche riga in più su di lui.

Questo volume è consigliato a chi ama gli amori sofferti e complicati, a chi non crede più nell'amore, ricordatevi che c'è sempre una possibilità.

Ps. Ci rileggiamo super presto con la mia recensione a Sangue e cenere!




Nessun commento:

Posta un commento