mercoledì 11 settembre 2019

Recensione: "Nevernight - Alba oscura" di Jay Kristoff

Buongiorno lettori! Eccoci per parlare del terzo e ultimo volume della trilogia di Nevernight che tutti noi stavamo aspettando!

Come al solito ringrazio la Oscar Vault per avermi inviato i pdf della saga in anteprima!


Titolo: Nevernight - Alba oscura

Autore: Jay Kristoff

Genere: Fantasy

Casa editrice: Oscar Vault


SINOSSI

Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta.


RECENSIONE
A CURA DI GIORDANA SCHIATTARELLA

Eccoci arrivati a parlare dell'ultimo volume di questa saga che sta emozionando milioni di lettori.

Finalmente Mia è pronta ad avere la sua vendetta e con l'aiuto dei suoi più cari amici riuscirà pian piano ad avvicinarsi all'obiettivo. Questo porterà, come tipico di Kristoff, a tante morti, guai, danni collaterali e vi assicuro che piangerete, urlerete e griderete per tutto il male che sarà fatto e che verrà fatto a voi.

Come al solito vi dico che il romanzo è bellissimo ma anche tanto crudo, con scene di sesso esplicite, violenza e battaglie forti, per cui io lo consiglio solo a chi crede di riuscire a leggere tutto senza essere disturbato da queste scene un po' particolari.

Anche questa volta mi complimento con Jay Kristoff per le note a piè di pagina che, secondo me, sono a tratti fondamentali e a tratti esilaranti e lo stile dell'autore ci permette di conoscere una letteratura quasi nuova che, secondo me, nel panorama della letteratura per ragazzi di oggi, non guasta mai.

Non vi do un parere super approfondito perché non voglio spoilerarvi troppo e perché rischierei di essere ripetitiva delle recensioni ai due volumi precedenti, ma per avere una visione di insieme basta leggerle tutte e tre e capire quanto valga davvero avere questo libro tra le mani.


Nessun commento:

Posta un commento