sabato 14 settembre 2019

Recensione: "Poison" di Ilaria Bonelli

Buongiorno lettori!

Per questa recensione ringraziamo di cuore la Collana Floreale peer averci mandato una copia digitale del romanzo!



Titolo: Poison

Autrice: Ilaria Bonelli

Genere: Romanzo Rosa

Casa editrice: Collana Floreale




SINOSSI


Allison Thompson è la classica ragazza per bene che trascorre le sue giornate nella rassicurante e monotona quotidianità di un piccolo paese in Arkansas. Monotona sì, almeno fin quando non verrà sequestrata da uno sconosciuto nel buio parcheggio della palestra. Da quel momento la vita di Allison viene avvolta dal mistero, travolta da un'irrefrenabile passione velenosa che la porta a vivere nella grande città di Tulsa insieme ad Adam, l'uomo che l'ha rapita.
Ma quello che la circonda è davvero ciò che lei crede? Che cosa nasconde veramente Adam?



RECENSIONE
A CURA DI SABRINA ABENI


Allison, la protagonista, è una ragazza di ventiquattro anni, vive a Jasper, un piccolo paesino tranquillo in Arkansas. Una sera qualunque, all’uscita dalla sua lezione di pilates, si ritrova improvvisamente vittima di un rapimento. Il rapitore le intima di salire in macchina e guidare verso una meta sconosciuta, che durante il tragitto scoprirà essere la città di Tulsa, a un paio d’ore da Jasper.
Allison passa dalla paura, all’attrazione verso quest’uomo dai capelli scuri e dal viso affascinante.
Arrivati a Tulsa, questa attrazione porta a del sesso in un parcheggio all’aperto, senza pensare che qualcuno li potesse scoprire.
Alla fine del rapporto, addio e tanti saluti. Cioè, lui si fa 300 chilometri o giù di lì, per andare a picchiare un tizio, poi rapisce una ragazza perché gli serve un passaggio per tornare a casa e infine la lascia libera di andarsene. 
Senza preoccuparsi che possa andare alla polizia e denunciarlo.
Non sono riuscita ad entrare dentro la storia, sono rimasta indifferente durante tutta la lettura e purtroppo quando un libro non mi suscita “niente” non posso che dare un parere negativo.
Gli eventi della seconda parte potevano forse risollevare la storia e in un certo senso mi stavo appassionando, poi però sono giunta al finale che ha delusa tantissimo, è stato inaspettato e sorprendente, ve lo concedo, ma non sono proprio riuscita a digerirlo.


Nessun commento:

Posta un commento