venerdì 13 settembre 2019

Recensione: "Brucia per me" di Shey Stahl

Buongiorno lettori e benvenuti ad una nostra nuova recensione!

Ringraziamo la Hope Edizioni per averci fornito una copia digitale del romanzo.



Titolo: Brucia Per Me

Saga: Autoconclusivo

Autore: Shey Stahl

Genere: contemporary romance

Editore: Hope Edizioni


SINOSSI

Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogante pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.
Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.
Che succede quando non si può ignorare la fiamma?


RECENSIONE
A CURA DI PAOLO COSTA

Su questi schermi abbiamo parlato di romance che distruggono a pezzi con risvolti inaspettati che ci hanno lasciato a bocca aperta, romance che ci scaldano il cuore, romance sulla rinascita e romance al limite della sopravvivenza. Finalmente questo genere sta prendendo sempre più piede, e anche se non sempre è visto di buon occhio o i titoli sono gradevoli, quest’anno la Hope Edizioni (con cui siamo più che soddisfatti di collaborare) ci sta regalando romanzi che spaziano davvero in più campi e più generi, sforando i classici concetti dei romance e deliziandoci con storie che mi restano nel cuore e a cui ripenso spesso, cosa che non mi capita sempre.
Oggi parleremo di Brucia Per Me, un romance autoconclusivo di stampo classico ma che nasconde in sé una storia molto più particolare e profonda di quanto non sembri, nascosta dietro le sembianze di una commedia a tutti gli effetti. Tra una scena di sesso e un siparietto comico che mi ha fatto sbellicare dal ridere (vi dico solo: stalking con le amiche), si dirama una storia di sacrificio e amore, fiducia reciproca e passione.
Perché dico questo? Semplice.
Brucia Per Me è una storia d’amore e di una passione senza freni, che si consuma pressocché ovunque ma sopratutto dentro i nostri protagonisti. È una storia mossa da due personaggi principali che sanno far piegare in due dalle risate i lettori, con il proprio sarcasmo pungente e i battibecchi, i continui botta e risposta pieni di battute e frecciatine davvero esilaranti, dietro cui si nasconde però l’amore che sta sbocciando sempre più ferocemente tra i due.
Ma non è soltanto questo. 
In Brucia Per Me troviamo due persone che sanno cosa significa lavorare sodo ogni singolo giorno, sacrificare se stessi e il proprio mondo per costruire un sogno, per viverlo davvero. Milena e Caleb sono due personaggi con un passato simile e un senso del dovere che gli appesantisce le spalle e gli carica la schiena di responsabilità enormi, che entrambi si portano dietro da tutta la vita. Attorno a loro, i personaggi secondari fanno il proprio ruolo magistralmente, lasciando intendere tra le righe una storia tutta propria e una caratterizzazione particolare che emerge col susseguirsi dei capitoli e delle vicende.
La scrittura della Stahl è semplice ma non troppo, e non risulta mai né pesante, né eccessivamente banale. Si adatta perfettamente alla storia, così come la narrazione da parte di entrambi i protagonisti (abbiamo un doppio punto di vista alternato) riesce benissimo nel suo intento di portarci nella mente sia di Caleb che di Milena. Entrambi usano un linguaggio tutto proprio, ed entrambi si rivolgono a volte anche al lettore, in un modo tutto particolare e ugualmente divertente.
Dopo la prima metà del romanzo, la storia assume dei toni leggermente più seri, e non posso promettervi che verso gli ultimi capitoli non vi possa scappare una lacrimuccia o due. Ma, come ogni romance che si rispetti, l’amore è sempre ovunque e dietro ogni angolo, e ne vedrete delle belle, promesso.
Terrò d’occhio la Stahl, covando segretamente la speranza di poter tornare da questi personaggi, soprattutto i secondari, con nuove storie e nuovi scenari. Una volta chiuso il romanzo, ho sentito la mancanza di Milena e Caleb troppo forte, e non escludo una seconda lettura in futuro.
Se volete stare spensierati, ridere, farvi scaldare l’anima (e non solo), questa è la lettura giusta per l’autunno in arrivo.


Nessun commento:

Posta un commento