martedì 24 settembre 2019

Recensione: "Reborn" di Dan Ruben

Buongioro lettori e benvenuti ad un nostro nuovo articolo!



Titolo: Reborn

Autore: Dan Ruben

Casa editrice: self published

Genere: Romanzo rosa / azione




SINOSSI



Spesso la vita ci porta a commettere degli errori, a fare delle scelte che non sempre si rivelano le migliori. Michael ha un passato di dolore e morte che gli sta corrodendo l’anima, e con gli ultimi brandelli di lucidità cerca di ritrovare la sua giusta via. Non è un percorso semplice e non sarà facile per lui trovare quella pace interiore che cerca con insistenza per non cadere nella follia. E nel momento in cui sembrava, anche grazie all’incontro con una donna che diventerà per lui la sua ancora di salvezza, ritornare di nuovo a vivere, il suo passato ritornerà prepotente a trascinarlo nel baratro ricordandogli ciò che era. Un passato fatto di violenza e complotti, dove dovrà combattere con tutto se stesso per riuscire, finalmente, a ritornare da lei.




RECENSIONE
A CURA DI DIAMANTE GIORGESE



La storia è completamente diversa da quelle che sono solita leggere, forse proprio per questo sfondo d’azione che la caratterizza e proprio per questo l’ho amata.

Il colpo di scena a metà narrazione da una marcia in più che sottolinea le capacità dell’autore. Ti ritrovi a metà libro a pensare ma qui è già tutto finito? Com’è possibile? E invece no, non è finito proprio un bel niente, è solo appena iniziato. Lo stile è semplice e lineare, la storia scorre veloce, intervallata tra momenti presenti e flash-back di attimi passati. Il tutto è narrato in terza persona così da permettere al lettore di avere una visione d’insieme sugli eventi. È una storia diversa dal solito, non pone particolari interrogativi, non ti fa interrogare su questioni importanti, ma nonostante questo ti affezioni ai protagonisti e desideri il meglio per loro.

La consiglierei a chi ama le storie d’amore, perché in fondo di questo si tratta, ma che non si accontenta di un banale incontro che sfocia in passione e desidera invece quel pizzico in più di mistero e azione. Micheal ha un passato difficile dal quale cerca in tutti i modi di separarsi, ma a volte l’unico modo per allontanarsi definitivamente dal passato è affrontarlo a braccia aperte, una volta per tutte e senza timore, perché per la persona giusta vale la pena di lottare contro tutti i demoni che si hanno dentro.

E Micheal insegna questo, insegna che la voglia di cambiare porta inevitabilmente al cambiamento ed insegna anche che la vita da una seconda possibilità a tutti.

Sì, è un libro che mi ha sorpresa e mi è piaciuto. Non narra della solita trama scontata in cui i due protagonisti si incontrano e dopo varie peripezie stanno insieme, è qualcosa di diverso, originale e mai banale.

Lo consiglio e per questo do 4 stelline su 5. Non il punteggio pieno perché, come ho detto, lo stile è semplice, non ci sono riflessioni importanti, è una storia che si fa leggere con semplicità ma che non si pone l’obiettivo di trasmettere qualcosa, intrattiene e lo fa bene, ma a parer mio manca quel messaggio che avrei preferito avere in tasca alla fine. Perfetta per un momento di relax e per soddisfare la voglia di evadere per un po’ dalla realtà, senza pretese, ma con maestria.


2 commenti:

  1. Io ho letto questo romanzo e l'ho amato fin da subito. Mi ha insegnato che nella vita tutti abbiamo la possibilità di rinascere e di lasciarci il passato alle spalle. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ama le storie ricche di colpi di scena e mai scontate o banali

    RispondiElimina
  2. Avevo già letto l'opera sulla piattaforma wattpad ma avere tra le mani il cartaceo mi ha reso davvero contenta. Adoro la storia, amo i personaggi soprattutto come si evolve la loro bellissima e appassionante storia d'amore. Consiglio vivamente la lettura, anche per chi non é amante del genere. Dan sa veramente come tenerci incollati alla pagine del suo libro.

    RispondiElimina