domenica 18 ottobre 2020

Recensione: "Sogno di Natale" di Keira Andrews

 

Titolo: Sogno di Natale
Genere: contemporaneo m/m
Autore: Keira Andrews
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Per tornare a casa entro Natale, dovranno coprire la distanza che li separa.
Charlie Yates è disperato. È quasi Natale e il suo volo di ritorno dal college ha subito un ritardo. Di giorni. Aveva promesso alla sorellina, Ava, che sarebbe tornato da lei per il suo primo Natale da quando è entrata in remissione dalla leucemia. Adesso si trova bloccato sulla costa opposta e qualcun altro gli ha soffiato l’ultima auto a noleggio. Qualcuno con cui non parla da quattro anni. Qualcuno che gli ha spezzato il cuore. 
L’amicizia adolescenziale tra Gavin Bloomberg e Charlie è finita nel giro di una notte dopo una giornata di baci rubati. Separati da anni di risentimento, non vorrebbero stare insieme nella stessa stanza, figurarsi da soli in un’auto. Ma per Ava, Gavin accetta di condividere il suo mezzo di trasporto e di attraversare il Paese in compagnia di Charlie. Affrontando ostacoli inaspettati durante il viaggio, riusciranno Charlie e Gavin a spianare la strada per un futuro insieme? Questo romance gay a tematica natalizia di Keira Andrews presenta angst da New Adult, nemici che diventano amanti, prime volte bollenti e, ovviamente, un lieto fine.

Sogno di Natale è la storia di un viaggio spericolato e con tanti ostacoli attraverso gli Stati Uniti per tornare a casa, in tempo per il Natale. Due ex amici dopo anni di lontananza e silenzi si trovano loro malgrado a stretto contatto e nulla può evitare alle vecchie ferite di aprirsi, ai sentimenti di rabbia e alle recriminazioni di emergere ma soprattutto è impossibile non far emergere il desiderio e i sentimenti mai dimenticati. 
Oltre la malattia della sorellina Charlie ha dovuto affrontare la delusione inflitta dal suo migliore amico, un amico speciale da cui si è sentito rifiutato e ignorato quando credeva invece che i suoi sentimenti fossero corrisposti.
Durante questo viaggio Charlie e Gavin ritrovano la loro complicità perduta, si aprono al dialogo e alle confessioni, i momenti teneri e la passione travolgente diventano naturali e giusti quando tutti i muri da loro eretti crollano. Il viaggio intrapreso e tornare a casa è un momento importante di svolta e di crescita.
È una storia semplice e molto tenera con una sensualità dirompente, è una perfetta magica storia di Natale sulle seconde opportunità, sull'accettazione, la famiglia e il primo amore che non si scorda mai. Se volete passare delle ore piacevoli e amate le storie natalizie questo libro fa al caso vostro.





Nessun commento:

Posta un commento