venerdì 27 novembre 2020

Recensione: "Bacio di fuoco" di Ilaria Varese

 


Titolo: Bacio di fuoco
Winter Fe' Saga #2
Autrice: Ilaria Varese
Genere: Paranormal Romance
Casa editrice: La Corte Editore


Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti. È ormai fine febbraio e c'è un matrimonio alle porte a villa Arden: l'occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all'evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa. E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull'orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.

Buongiorno lettori, come sempre ringrazio innanzitutto Ilaria Varese per la possibilità che mi ha dato di leggere il suo meraviglioso Bacio di Fuoco e, ovviamente, La Corte Editore per l'invio super apprezzato della copia digitale.

Dopo Luna d'inverno, libro che io ho amato alla follia e che si è guadagnato tutte le mie 4 stelline, non vedevo l'ora di poter mettere le mani su questo secondo volume della Winter Fe' Saga e sono felicissima, anche se con mesi di ritardo, di esserci riuscita.

Ci ritroviamo ancora una volta catapultati nel mondo di Gwenfyr, questa volta però l'ambientazione principale non sarà il Tennessee, bensì la California. Ebbene sì, la nostra mancata licantropa e suo fratello Chase, in seguito alla disgrazia che ha colpito le loro terre quando Nicholas a deciso di prenderne il controllo, sono stati costretti a spostarsi in un branco più grande e più potente, che possa proteggerli nel mentre che loro capiscano come poter tornare a casa loro e liberare il loro branco dall'influenza del nostro cattivo. A Los Angeles, però, le cose sono più complicate di quello che sembrano.

Chase sembra essere completamente diverso, ha perso il suo lato protettivo nei confronti della sorella e a tratti sembra quasi che la sorte di Gwen non rientri nemmeno più nei suoi "problemi" fondamentali. Non nego che a volte gli avrei riempito la faccia di schiaffi, ma visto che davanti ci aspettano ancora molti volumi, spero che il nostro amato fratellone si dia una risvegliata.

Gwen, paradossalmente, rispetto al fratello è stata molto più matura nell'affrontare le cose, non basandosi solo sull'istinto ma anche sulla razionalità. Ci sono, però, un paio di suoi comportamenti che mi hanno fatto storcere il naso. In alcune situazioni, che non rivelerò per non fare spoiler, io sarei stata con il telefono in mano dalla mattina alla sera pur di salvare il salvabile, invece a lei sembra quasi non importare della sorte delle persone che lei ama. So, ovviamente, che così non è, ma questo è quello che è trasparso dalle righe in cui si parlava di determinati episodi. Sono sicura che l'autrice abbia compreso il mio punto di vista, nonostante io abbia cercato di spiegarlo in modo enigmatico per non fare spoiler importanti.

Tra i nuovi personaggi che appaiono in questo secondo libro abbiamo gli Arden, in particolare Margaret, Nym del branco di Los Angeles, e Christian, suo figlio, nonché Alpha del branco, diventato tale in seguito alla morte del padre Philip.

Christian ha appena trentun'anni, eppure è già Alpha di uno dei branchi più grandi che esistano, con due beta che non sono esattamente il ritratto della fedeltà, e un terzo beta, Cameron, che invece mi ha fatto spaccare dal ridere dall'inizio alla fine. Ma torniamo a Christian. Arden sta cercando una donna da mettere a capo del branco, facendola diventare Nym, sposandola, eppure nessuna delle candidate lo convince appieno. Poi, però, arriva Gwen e tra loro scatta qualcosa. Se Gwen non fosse soltanto una licantropa con una trasformazione mancata? Se lei fosse qualcosa di più? Se invece, dentro di sé, avesse talmente tanto potere da non sapere come farlo uscire? Christian indaga su di lei, cercando di aiutarla in questa cosa per lei troppo grande, ma ovviamente finisce per innamorarsene. E Gwen? Riuscirà ad abbassare le sue difese e a lasciarsi andare a Christian?

Ho amato da morire ogni secondo di questo libro, ogni scena, ogni personaggio, persino Eric, il fratello di Christian, che nonostante esca solo in un paio di capitoli ha subito conquistato il mio cuore.

Los Angeles, poi, è un posto fantastico in cui ambientare storie. Mi è arrivata tutta la potenza della magia americana, capitolo dopo capitolo. Sentivo lo scrosciare delle onde del mare, vedevo i gabbiani volare sopra villa Arden e mi sono divertita con Chris e Gwen al parco divertimenti e al bar a giocare a Sudoku.

Il motivo per cui ho dato quattro stelle, esattamente come al primo volume della saga, è che, secondo me, i due volumi si sono bilanciati. Nel primo c'è stato molto più paranormal e molto meno romance, qui invece abbiamo molto più romance e meno paranormal, tranne nelle scene finali dove l'azione è alle stelle.

Ho pianto persino, in un paio di scene, e in particolare in una riguardante Dave, ex di Gwen che è stato trasformato in licantropo, e Nicolas. Sono sicura che chi ha letto il libro ha compreso a quale scena mi stia riferendo.

E ancora adesso, dopo due giorni da quando ho chiuso il libro, non riesco a smettere di pensarci e a chiedermi chi sia quel lupo che Gwenfyr ha sognato durante la notte. Le stava chiedendo aiuto? La stava implorando di seguirla? Era il nemico? E se fosse la sua stessa bestia?

Troppe domande senza risposta, ma per fortuna non dovremo attendere molto, perché il terzo volume della saga, Croce d'argento, uscirà il 10 dicembre! Ed io, devo ammetterlo, sono pronta, ma anche no.





Nessun commento:

Posta un commento