mercoledì 3 febbraio 2021

Recensione Kdrama: "Just between lovers"

 


Titolo inglese: Just between lovers
Episodi: 16
Genere: Drama romance
Streaming: VIKI

Il crollo di un edificio lega i destini di tre giovani anni dopo. Dieci anni fa, la S Mall è crollata a causa di una costruzione scadente, uccidendo 48 persone all’interno. Ha Moon Soo (Won Jin Ah) era lì con la sorella minore, che morì nell’incidente. Lee Kang Doo (Junho) era lì ad aspettare suo padre, che era un elettricista che lavorava all’edificio. Seo Joo Won (Lee Ki Woo) stava aiutando suo padre, che era l’ingegnere capo dell’edificio. Moon Soo, Kang Doo e Joo Won sono sopravvissuti all’incidente orribile, ma i loro cari no.

Anni dopo, Joo Won è un architetto che sta lavorando a un nuovo progetto per sostituire l’ex S Mall. Con il suo occhio acuto per i dettagli e la robusta costruzione di edifici, Moon Soo finisce a lavorare per Joo Won per il progetto. Kang Doo fa diversi lavori per andare avanti e finisce a lavorare nel nuovo cantiere. Come affronteranno i loro rispettivi dolori mentre vengono inondati da ricordi dell’evento che ha cambiato tutte le loro vite così profondamente?

Just between lovers è il primo drama con vene drammatiche (se non consideriamo i fantasy Tale of the nine-tailed e Goblin che io abbia visto in assoluto e, devo dire, non ne sono rimasta dispiaciuta.

La storia in sé è dolce, sì, come ogni storia romantica nei drama, ma anche molto, molto particolare.

Come avete letto nella trama sopra citata, Lee Gang Doo e Ha Moon So vengono da un passato molto triste e complicato. Gang Doo ricorda Moon So, il giorno di quel tragico incidente, ma non viceversa, così inizieranno a frequentarsi per lavoro e poi, pian piano, diventeranno sempre più uniti, senza riuscire più a staccarsi l'uno dall'altra.

Alcuni dei temi centrali sono sicuramente il sentirsi soli e la paura di creare rapporti che, da un momento all'altro, possano crollare e sgretolarsi tra le dita. Il drama però ci insegna, episodio dopo episodio, come fare per rialzarci e sentirci sempre più forti.


Gang Doo è un personaggio a cui mi sono affezionata subito e nonostante il triangolo che si crea tra lui, Moon So e Joo Won, io sono sempre stata team Gang Doo. Non fatevi ingannare da lui, perché se anche all'inizio può sembrarvi un po' svitato e bad boy, in realtà è un orsacchiotto dal cuore tenero, pronto ad amare come mai prima nella sua vita.

In generale, il drama mi è piaciuto molto, a partire dalle ambientazioni, per passare alla sceneggiatura, alla scelta dei personaggi e alla loro interpretazione dei ruoli.

Se dovessi consigliare un drama romance di impatto tra i kdrama, sicuramente consiglierei Just Between Lovers.








Nessun commento:

Posta un commento